FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, irruzione degli studenti nell'aula magna dell'Università Bicocca

"Ci fanno lavorare gratis, i percorsi di alternanza scuola lavoro sono fasulli e vengono fatti in aziende non idonee", ha dichiarato un rappresentante degli studenti

Milano, irruzione degli studenti nell'aula magna dell'Università Bicocca - foto 1
ansa

Un gruppo di studenti ha fatto irruzione nell'aula magna dell'Università Bicocca di Milano dove si tiene la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico.

Un loro rappresentante è salito sul palco per parlare anche davanti al ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, dell'alternanza scuola-lavoro. "Ci fanno lavorare gratis, i percorsi di alternanza scuola lavoro sono fasulli e vengono fatti in aziende non idonee. Il sistema ha fallito", ha detto.

"Finalmente abbiamo la possibilità di parlare con il ministro e le diciamo che questi non sono percorsi formativi, ma mano d'opera gratis nelle aziende", ha proseguito lo studente, salito sul palco anche grazie alla mediazione del rettore Cristina Messa.