FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, incendio doloso all'Aler: rogo domato appena in tempo

Lʼazione, al momento, non è stata rivendicata

vigili del fuoco pompieri 115 generica
ansa

E' doloso l'incendio scoppiato la scorsa notte in una sede Aler di Milano. Secondo la polizia, ignoti hanno infranto la finestra con una pietra e si sono introdotti per dare fuoco con liquido infiammabile alla scrivania e ad alcuni faldoni. Le fiamme sono poi state domate dai vigili del fuoco prima che potessero distruggere la sede. L'azione, al momento, non è stata rivendicata.

L'ufficio preso di mira è uno degli sportelli a disposizione degli inquilini Aler, per la zona Sud Est di Milano. Ci lavorano una decina di dipendenti ed oggi resterà chiuso al pubblico. Il fuoco ha devastato i locali interni, danneggiando scrivanie, computer, infissi. Quasi tutto il materiale cartaceo è bruciato. "Quello è uno sportello per gli inquilini Aler, non c'entra nulla con le assegnazioni - dicono all'Aler - è un gesto davvero senza senso". Da giorni comunque la tensione a Milano sul fronte casa e sgomberi è altissima.