FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, borseggiatrice incastrata dal selfie con la derubata

La ladra è stata immortalata dalla sua vittima che, ignara del furto che si compiva alle sue spalle, con il suo smartphone stava scattando una foto-ricordo in Galleria Vittorio Emanuele

Milano, borseggiatrice incastrata dal selfie con la derubata - foto 1
facebook

A guardarci le spalle, oggi, ci pensano i nostri smartphone.

Può ben dirlo una turista in vacanza a Milano che, mentre si scattava un selfie in Galleria Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo, è riuscita a immortalare il momento in cui una borseggiatrice, alle sue spalle, si era avvicinata al suo zaino per alleggerirlo. Per gli agenti della polizia locale è stato un gioco da ragazzi individuare la manolesta, una 19enne rom di origine bosniaca, incinta e con una sfilza di precedenti specifici. La storia, riportata da Il Giorno, rimbalza sui social network anche attraverso la pagina Facebook dei Tranvieri di Milano.

L'episodio sarebbe accaduto nel pomeriggio di sabato nell'affolato e assolato centro di Milano. La vittima del borseggio è una turista bulgara di 26 anni. Al momento di scattarsi il selfie in Galleria, la donna si accorge di una presenza dietro di sé che subito fugge, cercando di far perdere le tracce con il portafoglio appena sottratto.

La derubata, però, non si perde d'animo e denuncia il furto ai vigili del nucleo Antiabusivismo lì presenti, i quali fermano la ladra, riconosciuta grazie alla foto appena scattata.