FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, per 24 ore bimba di tre anni veglia la madre morta in casa

Eʼ successo in un appartamento popolare del quartiere Giambellino. La piccola è stata soccorsa dai poliziotti

Una bimba di tre anni è stata per una notte e un giorno interi, e da sola, accanto alla mamma, una peruviana di 42 anni, morta quasi certamente per un malore venerdì sera a Milano.

A trovare la piccola vicino al cadavere sono stati i poliziotti che, avvertiti da un amico della donna, sono intervenuti in un appartamento delle case popolari del quartiere Giambellino, periferia della città, dove mamma e figlioletta vivevano.

Ore prima la 42enne aveva riferito a un conoscente di avere una crisi allergica e, non avendo più avuto sue notizie, l'uomo ha chiamato le forze dell'ordine. Una volta sul posto i poliziotti hanno trovato la bambina accanto al corpo senza vita della mamma e, per distrarla, l'hanno portata nella volante. Dopo averla fatta mangiare, l'hanno condotta alla De Marchi, in attesa dell'arrivo degli zii, ai quali la bimba sarà ora affidata. La piccola, dicono dalla questura, sta bene.