FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, bimba di 9 mesi trovata morta in casa: era gravemente malnutrita

Sul corpo della neonata anche una piccola piaga da decubito

ambulanza generica 118
ansa

Una bambina di 9 mesi è stata trovata morta la scorsa notte a Milano. I genitori hanno chiesto l'intervento della polizia nel loro appartamento perché la bambina non respirava più. Il personale del 118 ha notato una piccola piaga da decubito, scarsa igiene e uno stato di malnutrizione. Al momento le cause della morte sono ancora sconosciute. La famiglia è di nazionalità italiana.

La prima chiamata ai soccorritori è arrivata alle 23.34: i genitori hanno raccontato agli operatori del 118 che la loro bambina non respirava più. Sono stati i paramedici intervenuti sul posto ad avvertire la polizia. Al momento i genitori della piccola non sono indagati.

I due, una 36enne e un 40enne, stanno fornendo chiarimenti agli investigatori: nessuna ipotesi al momento è esclusa, neppure quella della morte naturale in culla. Anche sulle presunte piaghe da decubito e i segni di malnutrizione bisognerà avere conferma da analisi più approfondite. Disposta l'autopsia sul corpo della piccola.