FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, auto finisce in un canale: tre morti, disperso un bambino

I quattro, tutti ecuadoriani, stavano tornando a casa a Pioltello

Milano, auto finisce in un canale: tre morti, disperso un bambino - foto 1
ansa

Tre persone persone sono morte e un bambino risulta disperso a seguito di un incidente stradale avvenuto domenica sera sulla provinciale rivoltana, tra Milano e Cremona.

L'allarme è stato dato dagli occupanti di un'altra automobile che hanno assistito alla scena: l'auto, una Peugeot 307, è uscita di strada all'imbocco di un cavalcavia, ha sfondato il guard rail ed è finita nel canale Muzza, a Truccazzano (Milano).

L'unico corpo recuperato finora è quello di un uomo di 37 anni, che era a bordo della Peugeot 307 uscita di strada dopo aver sfondato il guard rail finendo nel canale per poi essere trascinata dalla corrente per un chilometro. I cadaveri degli altri due adulti, il proprietario del veicolo, un ecuadoriano 47enne, che era anche il conducente, e una connazionale di 42 anni, sono stati individuati all'altezza della casa dell'acqua nei pressi della centrale idroelettrica di Paullo, a qualche chilometro di distanza dal luogo dell'incidente. Continuano invece le ricerche del bambino di 7 anni, figlio della donna e dell'uomo il cui corpo è stato recuperato nella notte dai vigili del fuoco.

I quattro, come è stato confermato da alcuni familiari contattati dai carabinieri, stavano tornando a casa, a Pioltello, dopo aver trascorso la giornata in compagnia pranzando all'aperto sulle rive dell'Adda. Alle 20.30 circa, sulla Sp 14, l'auto ha perso il controllo ed è uscita di strada, precipitando nel canale. Le ricerche dei dispersi - interrotte nella notte - sono riprese all'alba e vedono impegnati i vigili del fuoco con i sommozzatori ed elicottero.