FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, adesca bambina 10 anni con WhatsApp: denunciato 18enne

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i genitori della vittima controllando il suo cellulare

carabinieri inverno generica
ansa

Uno studente 18enne del Milanese è stato denunciato per aver adescato, attraverso WhatsApp, una bambina 10 anni, residente nel Cuneese, inducendola poi a compiere atti sessuali e a diffondere sue fotografie hard. I reati contestatigli sono quelli di adescamento e corruzione di minore.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i genitori della vittima controllando il suo cellulare. Lo studente, utilizzando l'applicazione di messaggistica istantanea, per stabilire il contatto si è spacciato per la fidanzata di uno dei contatti comuni. Conquistata la fiducia, ha raggirato la ragazzina.

I carabinieri, a cui la famiglia si è rivolta, si sono attivati giungendo a identificare l'autore degli scambi di messaggi. Nel corso delle indagini l'abitazione dello studente è stata sottoposta a perquisizione sequestrando computer, telefoni cellulari e supporti di memorizzazione digitale. Sono ancora in corso le indagini per verificare se siano coinvolte altre vittime.