FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mantova, ragazzino morto schiacciato da panchina-monumento: 7 indagati

Tra gli accusati di omicidio colposo la progettista dellʼinstallazione, il costruttore del monumento e il sindaco di Castel dʼArio

Mantova, ragazzino morto schiacciato da panchina-monumento: 7 indagati - foto 1
tgcom24

Ci sono sette indagati per la morte del 14enne Matteo Pedrazzoli, schiacciato venerdì sera dal crollo di un'installazione artistica a forma di panchina nei giardini pubblici dell'Ecomuseo di Castel d'Ario, nel Mantovano.

Due donne e cinque uomini, tra cui il sindaco Daniela Castro, la progettista, il costruttore del monumento, l'installatore, il tecnico collaudatore e il responsabile dell'ufficio tecnico comunale, sono accusati di omicidio colposo.

Il momento dell'incidente - Alcuni ragazzini erano vicini alla struttura quando a un tratto il perno di sostegno ha ceduto e la panchina ha travolto Matteo, mentre gli amici sono riusciti a scansarsi. Le urla dei giovani hanno attirato l'attenzione dei partecipanti alla vicina festa dell'Avis che hanno cercato invano di spostare la pesante struttura sotto cui giaceva il corpo ormai senza vita del ragazzino.