FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente sul Garda, i due turisti tedeschi sono tornati in Germania | L'avvocato: "Non sono scappati"

Oggi l'autopsia sulle due vittime, mentre si attende l'esito dell'alcol test sui tedeschi che guidavano il motoscafo, indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso

I due turisti tedeschi di 52 anni, accusati di duplice omicidio colposo e omissione di soccorso per la morte di Umberto Gazzella Greta Nedrotti, sono tornati in Germania. La Procura di Brescia intanto attende i risultati dell'alcol test sui due uomini e delle autopsie sui cadaveri della coppia, travolta dal motoscafo guidato dai tedeschi mentre era a bordo di un gozzo sul Lago di Garda. 

Il loro legale: "Non sono scappati" - L'avvocato Guido Sola, legale dei due tedeschi, chiarisce: "Sono rientrati a casa, ma non vuol dire che sono scappati". Uno dei due era stato arrestato dai carabinieri e poi rimesso in libertà, perché per gli inquirenti era stato impossibile stabilire con certezza se fosse realmente al comando del motoscafo al momento dell'incidente. "Sono in costante contatto con me - aggiunge - e sono distrutti per quanto accaduto. Non si sono accorti di nulla e sono stato io domenica a comunicare loro che erano morte due persone". 

 

Nessun provvedimento per i due tedeschi - Gazzella era morto sul colpo mentre il corpo della giovane è stato recuperato a quasi cento metri di profondità dopo 12 ore di ricerche. I due tedeschi arrivavano dalla sponda opposta del Garda, dove erano stati a cena in un ristorante. Nei loro confronti non è scattato nessun provvedimento restrittivo. 

 

"Indagati a piede libero" - Gli inquirenti confermano che i due sono "indagati a piede libero" e la loro "posizione resta sotto inchiesta". Due testimoni, marito e moglie, raccontano: "Erano le 23 di sabato quando abbiamo sentito un botto. Eravamo a bordo piscina e guardavamo il lago vedendo la macchia scura che era la barchetta e che a volte veniva illuminata dal faro di una discoteca dall'altra sponda del Garda. Intanto il motoscafo sfrecciava senza nemmeno rallentare". 

 

Illuminazione delle due imbarcazioni - Tra gli elementi sui quali stanno lavorando gli inquirenti c'è il tema dell'illuminazione delle imbarcazioni coinvolte: il motoscafo che viaggiava a velocità sostenuta e la piccola barca in  legno. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali