FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Expo: issata la chioma dellʼAlbero della Vita

Si trova a 35 metri dʼaltezza è la struttura più alta di tutta lʼesposizione

expo albero vita
ansa

E' cresciuta la chioma all'Albero della Vita, la struttura di 35 metri, che sarà la costruzione più alta dell'intera Expo. L'icona del Padiglione Italia, di acciaio e legno di larice è stata costruita e montata gratuitamente a tempo di record da Orgoglio Brescia, un consorzio di aziende, costituito per l'occasione.

Expo: issata la chioma dellʼAlbero della Vita

La chioma in legno, di 45 metri di diametro, non è stata issata con una gru. Nei giorni scorsi è stata infilata intorno alla prima parte del tronco d'acciaio montata. Poi sono state completate le altre parti in acciaio e quindi è stata issata la chioma con un sistema di argani e carrucole. Un'operazione senza precedenti che ha richiesto un paio d'ore.

Per costruire l'Albero, che con una serie di effetti speciali diversi giorno e notte garantirà 1260 spettacoli nei sei mesi dell'esposizione, sono servite 90 tonnellate di legno e 150 tonnellate di acciaio. Ora saranno posizionate anche le piante che saranno montate su tronco e chioma e tutti i macchinari per gli effetti speciali, inclusi 7 chilometri di led.