FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, esplosione in azienda rifiuti: nove feriti, due sono gravi

Dopo lo scoppio si è sviluppato un rogo e si è alzata una colonna di fumo. Il sindaco rassicura: "Nessun rischio per la popolazione, al momento non ci sono sostanze tossiche disperse in atmosfera"

Paura nel Comasco, dove un incendio ha devastato un'azienda che tratta rifiuti speciali, la Ecosfera di Bulgarograsso.

Nove le persone soccorse dal 118, due sono in gravi condizioni. Il rogo si è sviluppato dopo un'esplosione, avvertita anche nel vicino paese, a Cassina Rizzardi. Chi vive nei dintorni ha visto una nube di fumo alzarsi nel cielo. L'azienda regionale di emergenza Areu è subito intervenuta con l'Unità di decontaminazione.

L'esplosione, avvertita anche a centinaia di metri di distanza, si è verificata in un serbatoio verticale e avrebbe coinvolto anche due serbatoi adiacenti. L'onda d'urto ha danneggiato alcune auto nel piazzale dell'azienda.

Il sindaco: "No rischi per la popolazione" - "A seguito delle rilevazioni da parte dei Tecnici di Arpa Lombardia si comunica che al momento non ci sono sostanze tossiche disperse in atmosfera". Lo ha comunicato il sindaco di Bulgarograsso, Giampaolo Cusini, aggiungendo che "non sussistono, al momento, rischi per la popolazione".