FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, trovata donna decapitata in tromba scale di condominio

La lesione potrebbe essere stata provocata dallʼurto contro una ringhiera. Ha lasciato una lettera dʼaddio

Il cadavere decapitato di una donna è stato ritrovato in un palazzo in piazza Vittoria, a Brescia, nella tromba delle scale interne condominiali.

La testa, segnata da un forte colpo, era accanto al corpo. La vittima è una 56enne originaria di Ome. La pista più probabile è il gesto volontario. La lesione sembra essere stata provocata dall'urto contro una ringhiera. In casa trovata una lettera d'addio.

La vittima non era residente nel palazzo dove è stata trovata morta, un grattacielo di undici piani con uffici e appartamenti di pregio. Potrebbe essere entrata nello stabile per ripararsi dal freddo e, secondo alcune testimonianze, viveva una difficile situazione familiare. La donna sarebbe precipitata dal decimo piano tra l'una e le quattro di notte.

Gli inquirenti hanno recuperato nella borsa della donna una lettera scritta a mano con la quale annunciava alla madre e al fratello la volontà di togliersi la vita. "Un messaggio molto lungo e significativo" riferiscono fonti investigative. La lettera sarebbe l'elemento in grado di chiudere le indagini. La donna si sarebbe lanciata dal decimo piano dello stabile e la decapitazione sarebbe frutto della caduta.