FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Brescia, Tir salta corsia e travolge un pulmino lungo la A21: 4 morti e 5 feriti

Lʼ incidente è avvenuto verso le 23.30 di domenica sera. A bordo del pulmino, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, cʼerano nove persone

Brescia, Tir salta corsia e travolge un pulmino lungo la A21: 4 morti e 5 feriti

E' di 4 morti il drammatico bilancio di un incidente avvenuto sulla A21 tra Brescia Sud e Manerbio. Un autotreno guidato da un 41enne di Frosinone, negativo ai test di alcol e droga, ha saltato la carreggiata travolgendo un pulmino che procedeva in direzione opposta. Le vittime, tutte residenti a Cuneo, erano componenti di una band di ritorno da un concerto. Cinque i feriti. L' incidente è avvenuto verso le 23.30 di domenica sera.

I nomi delle vittime - Uno dei morti avrebbe compiuto 40 anni proprio oggi: Antonio Levrone era nato infatti il 7 marzo 1976. Le altre tre vittime sono Gianpaolo Giacobbe, 46 anni, Marco Inaudi, 40, e il più giovane Paolo Papini, 31 anni. L'autotrasportatore che ha provocato l'incidente, Gabriele Marzilli, 41 anni, è ancora ricoverato in ospedale sotto shock. I primi test, alcol e droga, effettuati in ospedale hanno dato esito negativo. Le quattro salme sono state ricomposte all'obitorio degli Spedali Civili di Brescia.

Il pulmino travolto dal tir apparteneva a un gruppo specializzato in concerti per matrimoni e feste di piazza, la "Tony Mac Music Show'" con sede nella frazione Murazzo di Fossano (Cuneo). Negli ultimi giorni la banda era stata impegnata in una tournée in Val di Sole, in Trentino. Quindi, presumibilmente, la band si era messa in viaggio per il ritorno a casa, imboccando la Brescia-Torino fino al tragico impatto con il tir al km 226.

Le quattro vittime erano tutte a bordo del pulmino, un Nissan. Secondo una prima ricostruzione, il tir, che era diretto verso Brescia, ha saltato la corsia e ha invaso la carreggiata opposta travolgendo il pulmino, che a sua volta è stato tamponato da un furgoncino.

Nel complesso sono stati quattro gli autoveicoli coinvolti nell'incidente, che ha causato la chiusura della carreggiata che da Brescia porta a Piacenza.

Autista negativo al test su alcol e droga
- Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente ma si esclude che l'autista alla guida del camion guidasse in stato di ebbrezza. La polizia stradale di Brescia ha infatti fatto sapere che l'uomo è risultato negativo ai test preliminari per alcol e droga e ora è ricoverato all'ospedale di Manerbio.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali