FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, studente di 14 anni con tre chili di cocaina nello zaino: arrestato

Il ragazzino teneva nascosti a casa altri 12 chili di stupefacenti. In manette anche un 24enne, per conto del quale il minore svolgeva la mansione di "magazziniere"

Brescia, studente di 14 anni con tre chili di cocaina nello zaino: arrestato - foto 1
ansa

Uno studente albanese di 14 anni è finito in manette per traffico di droga: aveva tre chili di cocaina nello zaino utilizzato per la scuola e altri 12 nascosti a casa.

Lo hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Brescia, che hanno sequestrato i circa 15 chilogrammi totali di stupefacenti e arrestato anche un altro albanese di 24 anni. Nello zaino del ragazzino, invece dei libri, è stato trovato persino un bilancino di precisione.

Insospettiti dal fatto che il maggiorenne, pur abitando altrove, avesse affittato un garage nel quartiere "Fiumicello" di Brescia, i finanzieri hanno monitorato per diversi giorni la zona, finché hanno deciso di controllare l'uomo dopo essere uscito dal box in compagnia del ragazzino.

I due sono stati fermati a bordo di un'auto, nella quale i finanzieri hanno trovato una busta della spesa adagiata ai piedi del minore, dove erano facilmente visibili diversi "panetti" di droga per un totale di quasi sei chilogrammi di cocaina.

Il valore della droga trovata nello zaino avrebbe fruttato più di quattro milioni e mezzo di euro. Secondo la Gdf, lo studente svolgeva la mansione di "insospettabile magazziniere e custode" per conto del maggiorenne. La grossa partita di droga era destinata ad approvvigionare la Provincia e ad alimentare lo spaccio nella zona della stazione ferroviaria di Brescia.

Il 24enne è stato condotto nel carcere bresciano di Canton Mombello, mentre il minorenne è finito nell'Istituto penale minorile Beccaria di Milano.