FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, incendio in centro sociale: per i militanti è un attacco fascista

A fuoco una pila di libri accatastata al centro di una stanza

Brescia, incendio in centro sociale: per i militanti è un attacco fascista - foto 1
facebook

Attacco incendiario nella notte all'interno del centro sociale Magazzino 47 di Brescia.

Secondo una prima ricostruzione, ignoti sarebbero entrati nello stabile e, dopo aver raggruppato alcuni libri al centro di una stanza, avrebbero appiccato le fiamme. "Possiamo affermare con certezza che si è trattato dell'ennesimo infame attacco di fascisti e razzisti", hanno fatto sapere i militanti del centro sociale.

Giovedì il centro sociale aveva annunciato una manifestazione per sabato mattina in centro città contro la presenza nel quartiere Carmine di un banchetto di Forza Nuova con Laura Castagna, candidata sindaco alle prossime amministrative. Nella notte l'incendio, sul quale sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Brescia.

"Questa notte dei topi di fogna si sono introdotti nel centro sociale e, dopo aver forzato una finestra, hanno appiccato un incendio all'interno del locale che ospita la libreria e l'enoteca - si legge sul sito -. La finestra forzata, gli evidenti segni di effrazione e un intenso odore di benzina non lasciano dubbi sulla natura dolosa, come immediatamente notato dagli stessi vigili del fuoco".