FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Soldi trovati, funerale per il bimbo di Bergamo: la mamma ringrazia tutti

Gara di solidarietà dopo la diffusione della notizia che il corpicino del piccolo, nato prematuro e morto dopo 15 ore, è rimasto per un mese nella camera mortuaria dellʼospedale perché la madre non poteva pagare le esequie. La 29enne: "Grazie a chiunque mi abbia aiutato"

Sanità, medici, ospedale
ansa

Il piccolo nato prematuro e morto dopo appena 15 ore all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è stato finalmente sepolto. Il corpicino del piccolo è rimasto un mese nella camera mortuaria della struttura poiché la madre, Maryam, non poteva sostenere le spese funebri: diffusa la notizia, in poche ore sono stati raccolti i 750 euro necessari. Il funerale si è svolto nel cimitero di Cologne, nel Bresciano. La madre: "Non mi aspettavo tanta solidarietà".

La tragedia il 7 novembre all'ospedale bergamasco di Calcinate, dove la 29enne marocchina aveva partorito in anticipo a causa di un incidente stradale a Cologne, dove la donna vive sin da quando era adolescente. Il bimbo, gravissimo, era stato portato all'ospedale di Bergamo, dove però è morto poche ore dopo la nascita.

Mentre la Procura sta proseguendo con gli accertamenti (nell'inchiesta figurano 30 indagati tra medici e infermieri degli ospedali di Calcinate e di Bergamo), finalmente grazie a una gara di solidarietà sono stati trovati i soldi, e il funerale si farà.

"Non credevo ci fosse così tanta gente di cuore. Vorrei ringraziare tutti", ha affermato Maryam ringraziando i 219 bergamaschi che l'hanno aiutata, tra queste anche un bimbo di 10 anni che ha voluto darle i 10 euro che aveva ricevuto in dono per Santa Lucia.