FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, professore trovato carbonizzato: sul corpo ferite da taglio

Cosimo Errico, 58 anni, mancava da casa da mercoledì sera dopo essere andato a una cascina didattica da lui gestita

Bergamo, professore trovato carbonizzato: sul corpo ferite da taglio - foto 1
lapresse

Cosimo Errico, 58 anni di Lecce, docente delle superiori di Bergamo, è stato ucciso la notte scorsa a Entratico (Bergamo).

Il corpo è stato trovato carbonizzato dal figlio. Da una prima analisi del medico legale, sul cadavere sono emerse anche ferite da arma da taglio. I carabinieri indagano per omicidio. Errico mancava da casa da mercoledì sera, quando si era recato a una cascina didattica che gestiva, dov'è stato poi trovato carbonizzato.

In un primo tempo i soccorritori avevano ipotizzato un incidente causato da una folgorazione, come conseguenza di un corto circuito, visto che nella struttura, al confine con Borgo di Terzo, era saltata la corrente.

Il corpo è stato trovato attorno all'una di notte dal figlio. Il docente viveva a Bergamo, dove era professore di Biotecnologia all'Istituto Natta e gestiva la Cascina dei Fiori, fattoria didattica dove svolgeva attività per bambini e dove organizzava feste. Mercoledì sera Errico era andato a sistemare la struttura ma, visto che non rincasava e che non rispondeva al telefonino, la moglie ha chiesto al figlio di andare a verificare che cosa fosse successo.