FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Banditi armati assaltano un furgone portavalori nel Milanese

Secondo quanto ricostruito, il commando era composto da quattro uomini armati

Un furgone portavalori è stato preso d'assalto poco prima delle 9 di sabato a Bollate, nel Milanese.

Da una prima stima, i rapinatori sarebbero riusciti a portare via un bottino dal valore di oltre un milione e mezzo di euro. Due guardie giurate, una donna di 35 anni e un uomo di 39, sono stati trasportati dal 118 in codice verde al pronto soccorso.

Furgone bloccato da tre auto e poi assaltato - Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il portavalori era partito dal deposito Battistolli assieme a un altro furgone di scorta. Attorno alle 8.15 sono stati intercettati da tre auto, due Lancia e un'altra vettura modello station wagon, che hanno creato un blocco sulla strada, riuscendo a far fermare i due furgoni.

Commando armato composto da quattro persone - Dalle auto sono scesi in 4, tutti armati di fucile e, secondo quanto raccontato dalle vittime, apparentemente italiani. Hanno costretto l'autista del mezzo di scorta a girarsi di traverso per fermare il traffico, intanto hanno aperto il portellone del portavalori con una fiamma ossidrica e dopo aver preso i gioielli hanno tentato di dar fuoco a una delle auto usate per l'assalto. Infine sono scappati sulle altre due vetture in direzione. Lungo la strada avrebbero lanciato chiodi sull'asfalto.