FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asem, a Milano i leader di Asia e Europa

Al vertice del capoluogo lombardo hanno fatto il loro ingresso i leader di Bruxelles Barroso e Van Rompuy. Con loro, autorità dallʼIndia, dal Vietnam, dalle Filippine

asem
ansa

Sono arrivati a Milano i capi delle istituzioni europee, nel capoluogo lombardo per il vertice euroasiatico Asem. Al centro congressi MiCo, attesi da fotografi e giornalisti, hanno fatto il loro ingresso il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy. Con loro anche autorità dall'India, dal Vietnam, dalle Filippine: ad accoglierli il premier Renzi e il presidente Napolitano.

Asem, a Milano i leader di Asia e Europa

I vertici delle istituzioni europee hanno fatto il loro ingresso attraverso una passerella sulla quale erano state sistemate le bandiere dei Paesi che partecipano all'incontro.

Oltre ai leader Ue, al MiCo sono arrivati anche il ministro degli Esteri indiano Vijay Kumar Singh, il primo ministro estone Taari Roiras, il primo ministro del Vietnam Tan Dung Ngujen, il ministro degli Esteri Norvegese Borge Brede, il segretario degli Affari esteri filippino Albert Ferreros del Rosario.

Al centro congressi ci sono poi l'assistente speciale del primo ministro per gli Affari esteri del Pakistan, Sed Tariq Fatemi, e il primo ministro della Malesia Mohammad Najib Razak.