FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sondrio, papà accusato di violenze assolto dopo 17 mesi agli arresti

Una telecamera posizionata nel bagno di casa aveva ripreso effusioni tra lʼuomo e le figliolette durante il bagnetto, ed era scattata lʼaccusa di violenza sessuale. Ora il 40enne è stato assolto perché il fatto non costituisce reato

Ha passato nove mesi in carcere e altri otto ai domiciliari, accusato di aver violentato le figliolette di 4 e 5 anni, ha perso il lavoro da frontaliere in Svizzera e la moglie ha chiesto la separazione. Ma dopo un calvario di 17 mesi, giovedì per un 40enne di Tirano, in provincia di Sondrio, è arrivata l'assoluzione: il fatto non costituisce reato.

L'accusa, sostenuta dal pm Luisa Russo (che aveva chiesto 8 anni di carcere), si basava sui presunti abusi filmati da una telecamera nascosta nel bagno dell'abitazione, e il legale della moglie chiedeva per la parte civile un risarcimento di 300mila euro per la donna e le bambine.

I periti degli avvocati del 40enne, riferisce il Quotidiano Nazionale, hanno però dimostrato che nel bagno di casa non è stato commesso alcun abuso: le bimbe facevano semplicemente il bagno con papà, il quale era sicuramente molto affettuoso. E le effusioni nei confronti delle piccole sono state scambiate per violenze sessuali.