FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monza, cervo selvatico a spasso in centro Ferisce agente e carabiniere, poi la cattura

Lʼallarme era stato lanciato da alcuni automobilisti. I militari dellʼArma sono riusciti a bloccare lʼanimale dopo tre ore di caccia

cervo monza gev ferito polizia provinciale
sito-ufficiale

I carabinieri di Monza, con l'aiuto della polizia provinciale, hanno catturato un grosso cervo selvatico avvistato per le vie della città. Erano stati alcuni automobilisti, imbattutisi nell'animale intorno alle 23 di martedì, a lanciare l'allarme. Dopo circa tre ore i militari sono riusciti a bloccarlo. Un agente e un carabiniere sono rimasti lievemente feriti mentre l'animale è stato consegnato a una società che lo reinserirà nel suo habitat.

Monza, cervo selvatico a spasso in centro Ferisce agente e carabiniere, poi la cattura

Sta meglio l'agente ferito - Cesare Mondonico, l'agente delle Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Monza e Brianza, sta meglio. Lo rende noto l'ufficio stampa della polizia provinciale. Ricoverato al San Gerardo di Monza, gli sono stati applicati più punti di sutura, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Tante segnalazioni anche sui social network. Nella notte, alcuni messaggi di allarme sono stati recapitati sulla bacheca Facebook dell'Ente protezione animali di Monza.

La cattura del cervo, pesante circa 100 chilogrammi, è avvenuta all'interno di un deposito di autobus abbandonato, in via Borgazzi, a Monza.

Secondo i carabinieri, il cervo proveniva dai boschi del Lecchese.