FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, tassista in coma dopo una lite: aggressore fermato per tentato omicidio

La vittima è stata colpita al volto con una confezione di bottiglie e poi è caduta per terra sbattendo la testa.

ambulanza soccorsi 118
ansa

E' stato sottoposto a fermo l'aggressore di Alfredo Famoso, il tassista 68enne aggredito domenica sera in via Morgagni, a Milano, ora ricoverato in gravi condizioni. L'uomo è stato colpito durante una lite scoppiata per motivi di viabilità in pieno centro e si trova ora all'ospedale Niguarda. Colpito con una confezione di bottiglie, ha sbattuto il volto a terra. Il responsabile è un 48enne con precedenti per lesioni. E' accusato di tentato omicidio.

Milano, tassista in coma dopo una lite: aggressore fermato per tentato omicidio

L'aggressore, D.G.R., era stato rintracciato dagli inquirenti nel suo appartamento di via Plinio, non lontano dalla zona della lite. Il suo fermo è stato disposto dopo qualche ora in questura.

"Accompagno mia moglie e torno" - Dopo l'aggressione, stando a quanto si apprende, l'uomo avrebbe detto a un maresciallo della guardia di finanza che, riaccompagnata a casa la moglie incinta, sarebbe tornato. Aveva anche lasciato al finanziere il suo numero di telefono che, tuttavia, è risultato errato.

Per la vittima le condizioni restano gravissime: i medici parlano di "un grave trauma cranico condizionante emorragia cerebrale" e la prognosi è riservata.

Cosa è successo - Tutto è avvenuto intorno alle 20.30 in via Morgagni, non distante da Corso Buenos Aires. Alcuni testimoni hanno parlato di una violenta ma breve lite fra il tassista e un pedone. Quest'ultimo avrebbe scagliato un pacco di bottiglie che stava trasportando a mano o che ha preso da un'altra parte (forse la sua macchina verso la quale stava andando). Il 68enne è quindi caduto battendo la testa per terra. Molti particolari della vicenda, comunque, non sono ancora chiari.

L'aggressore: "Sono dispiaciuto" - Ai poliziotti che l'hanno fermato, il consulente informatico accusato di aver aggredito a Milano Alfredo Famoso, ha detto di essere "dispiaciuto per quanto accaduto". L'uomo è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio.