FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Evasione, assolto Fabrizio Corona La madre: "Non è un criminale"

Milano, lʼex fotografo dei vip era accusato di aver dichiarato redditi inferiori rispetto a quelli effettivamente percepiti. Il suo legale: "Ora chiederemo la revisione del processo sul caso Trezeguet"

fabrizio corona gabriella corona
ansa

Fabrizio Corona è stato assolto dal Tribunale di Milano dall'accusa di evasione fiscale. Il pm aveva chiesto la condanna a un anno e 9 mesi per l'ex fotografo dei vip, in aula con la madre alla lettura della sentenza. "Mio figlio può aver fatto degli errori ma non è un criminale. E' solo una persona che ha sbagliato. Oggi è stata fatta giustizia", ha detto Gabriella Corona dopo l'assoluzione.

Smontata quindi la tesi dell'accusa, secondo cui Corona aveva evaso un milione e 300mila euro nel biennio 2007/2008 dichiarando redditi inferiori rispetto a quelli effettivamente percepiti.

"E' stato assolto perché il fatto non sussiste - ha spiegato il suo legale, Ivano Chiesa -. In passato gli sono state inflitte pene troppo alte a partire da quella per il caso Trezeguet: stiamo pensando di chiedere la revisione del processo".

L'avvocato ha poi aggiunto che Corona "è un detenuto modello: in carcere ha scritto un libro, partecipa a varie iniziative, gioca a calcio e ha fatto anche lo 'spesino', portando da mangiare ai detenuti".