FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crema, bimba di un anno muore in ospedale per un arresto cardiaco

La piccola stava per essere sottoposta a una gastroscopia

bimba morta crema,adelaide croce
tgcom24

Una bambina di un anno, Adelaide Croce, di Romano di Lombardia (Bergamo) è morta all'ospedale di Crema mentre stava per essere sottoposta a una gastroscopia. Secondo una prima ricostruzione, la piccola era stata accompagnata a un esame che avrebbe dovuto stabilire se fosse celiaca o soffrisse di altri problemi gastrici. Appena le è stato iniettato l'anestetico, la bimba è andata in fibrillazione ventricolare e ha avuto un arresto cardiaco.

Crema, bimba di un anno muore in ospedale per un arresto cardiaco

La morte potrebbe essere stata causata da una intolleranza all'anestetico, anche se la piccola Adelaide, questo il nome della bimba, era stata sottoposta ai classici test di rito. I genitori hanno denunciato quanto accaduto ai carabinieri che hanno prontamente avviato le indagini.

"Nel 2014 non si può morire per la celiachia - dice il padre -. Ha avuto delle complicazioni legate alla fase dell'anestizzazione. I medici ci hanno detto che c'era una criticità in corso e che comunque la bambina stava cercando di rimanere con noi...".