FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brasiliana uccisa a Brescia, chiesto l'ergastolo per l'amante

Pm: "Premeditò lʼomicidio". Stasera attesa la sentenza

Marilia Rodrigues Martins Claudio Grigoletto gambara
ansa

Il pubblico ministero di Brescia, Ambrogio Cassiani, ha chiesto l'ergastolo per Claudio Grigoletto, l'uomo che il 29 agosto uccise a Gambara (Brescia) Marilia Rodrigues, sua dipendente e amante da cui aspettava un figlio. "E' stato un agguato premeditato giorni prima", ha detto il pm nel corso della sua requisitoria durata un'ora e mezza. La sentenza è attesa in serata.

L'uomo, un pilota di aerei, disse di aver ucciso la ragazza brasiliana al culmine di una lite, dopo che lei tentò di colpirlo alla gola. "Abbracciare la tesi di Grigoletto vuol dire fare un nuovo torto alla ragazza - ha detto Cassiani - Umanamente gli omicidi sono due: quello di Marilia e quello del bambino che aveva in grembo". Con la richiesta di pena dell'ergastolo, il pm bresciano ha chiesto per Grigoletto anche una dichiarazione di "delinquente per tendenza", come previsto dall'art.108 del codice penale, "per totale assenza di scrupoli dimostrata dall'uomo".