FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, 17enne giù dal quinto piano della scuola: forse si è buttato

Il giovane è stato trovato dai compagni a terra nel cortile del liceo scientifico "Lussana"

medici medico ospedale sanità corsie sala operatoria
ansa

Uno studente di 17 anni è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere precipitato dal quinto piano del liceo scientifico "Lussana" della città. Il giovane è stato ritrovato dai suoi compagni a terra, nel cortile interno dell'istituto. Il ragazzo potrebbe essersi buttato volontariamente.

Secondo quanto emerso, il ragazzo avrebbe raggiunto il quarto piano dell'istituto in centro a Bergamo, si sarebbe arrampicato utilizzando una scaletta esterna fino a raggiungere un punto ancora più alto e da lì si sarebbe lanciato nel vuoto.

Il giovane studente, al terzo anno dell'indirizzo di scienze applicate, è ora ricoverato in rianimazione al Papa Giovanni XXIII in condizioni gravissime.

Il ragazzo descritto come uno studente volenteroso - Il preside Gualtiero Beolchi e il vicepreside Stefano Dominoni non riescono a capacitarsi cosa sia potuto accadere. E' stato lo stesso vicepreside a trovare il ragazzo riverso a terra. Poco prima il giovane, al suono della prima campanella è entrato in aula, al secondo piano, poi è uscito. Qualche compagno ha provato a mandargli un sms ma lo studente non ha più fatto ritorno.

Visibilmente scossi tutti i compagni di classe, che non si capacitano dell'accaduto. Il diciassettenne è descritto come uno studente volenteroso che ha sempre ottenuto buoni voti e non ha mai avuto problemi di natura scolastica