FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ventimiglia, migrante insultato da un agente: video denuncia in Rete

Dopo lʼagente della polizia stradale sospeso per frasi razziste contro un extracomunitario, un nuovo triste episodio di discriminazione alla stazione della città al confine con la Francia

"Non ci devi venire qua, ti devo chiedere scusa? Tu qui non ci devi stare a prescindere".

Inizia così il video lanciato da un utente su Twitter che denuncia l'atteggiamento poco professionale di un poliziotto nei confronti di un migrante, spintonato a cacciato via dalla stazione di Ventimiglia. Il motivo della discussione non è noto, ma anche nel caso di un evasore del biglietto, non è certo il comportamento che ci si aspetta da un uomo in divisa.

"Devi uscire fuori", gli ribadisce l'agente mentre il ragazzo africano cerca di parlargli. "Ma non me ne fotte niente, non me ne frega un cazzo. Esci fuori, esci fuori", gli ribadisce il poliziotto. "Vai al tuo paese, vai in Africa - continua - torna nel Burundi". E ribadisce: "Fuori dalle palle".

L'accaduto avviene pochi giorni dopo un altro triste episodio di razzismo da parte delle forze dell'ordine. Un uomo della Polstrada si era lasciato andare a insulti contro un extracomunitario e il presidente della Camera Laura Boldrini. Il poliziotto è stato poi sospeso.