FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Savona, gira per 55 anni senza patente Pensava di essere in regola:denunciato

Lʼ80enne di Quiliano non aveva più rinnovato la patente dopo averla fatta nel 1961. Eʼ stato fermato in moto dalla polizia municipale

polizia municipale genova vigili
ansa

A 80 anni guidava con la patente scaduta da 55. Dal 1961 non l'aveva più rinnovata. Convinto di essere in regola un arzillo nonnino di Quiliano, in provincia di Savona, circolava sul suo "cinquantino". Tutto è andato bene sino a quando oggi non è stato fermato da una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti lo hanno denunciato, gli hanno sequestrato il ciclomotore e naturalmente anche la patente.

Dopo avergli chiesto di favorire patente e libretto, i vigili urbani sono rimasti sorpresi quando hanno visto che l'anziano aveva preso la patente nel 1961 e da allora non l'aveva mai più rinnovata.

Agli agenti, credendo di essere in buona fede, ha detto di non averla rinnovata su consiglio di alcuni amici. "Mi hanno spiegato che non era necessario farlo". La scusa però non ha impietosito i vigili e lui è dovuto tornare a casa a piedi e con una denuncia in tasca.