FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salma non benedetta, fratello Aicha: "Don dice di essere stato minacciato"

"Il parroco mi ha telefonato per scusarsi. Ma non credo alla storia che mi ha raccontato", ha detto Moustapha Bellamoudden

Salma non benedetta, fratello Aicha:
da-video

"Il sacerdote mi ha detto di essere stato minacciato, di avere ricevuto una lettera anonima".

Lo ha detto Moustapha Bellamoudden, fratello di Aicha, che ha spiegato di avere ricevuto una telefonata di scuse da don Angelo Chizzolini, parroco di Arnasco, che si era rifiutato di benedire la salma della sorella morta nel crollo di una palazzina nel paesino del Savonese. "Non credo alla storia che mi ha raccontato. Forse è solo una scusa inventata".

"Quel prete ha aggiunto dolore ad altro dolore" - "Purtroppo questa storia sta alimentando odio e gli estremisti ora sono capaci di strumentalizzare questa storia sostenendo che i cristiani non rispettano i musulmani. E questo io non lo voglio - ha affermato il fratello di Aicha -. Quel prete ha aggiunto dolore ad altro dolore. Non sono amareggiato per la benedizione, ma per il fatto che non ha nominato mia sorella. Aicha era musulmana, ma rispettava anche la fede cristiana. Era stata a Lourdes, rispettava i santi e la chiesa", ha aggiunto.

"Posso anche perdonarlo"
- E ancora: "Io posso anche perdonarlo, come lo perdona la mia famiglia ma il suo atteggiamento ha complicato le cose". "Voglio lanciare un messaggio di pace: siamo tutti fratelli, amiamoci come ha chiesto il nostro e il vostro Dio prima che qualcuno possa fare del male. Io mi sono sposato con una donna cristiana. Vivo con lei e con lei ho insegnato ai miei figli di 18 e 16 anni il bene", ha proseguito Bellamoudden.

Il vescovo di Albenga: "Sono rimato ferito" - "Sono rimasto ferito per quanto si dice sia accaduto. Parlerò con don Angelo, lui mi spiegherà. Spero che il suo comportamento non sia stato segnato da pregiudizi". Così il vescovo della diocesi di Albenga, mons. Borghetti, ha commentato la vicenda. "Bisogna andare a scuola di buon senso", ha sottolineato. Intanto il parroco ha fatto sapere: "Io non me la sento di rilasciare dichiarazioni fin tanto che non parlerò con il vescovo".