FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morta Camilla, cane eroe di Amatrice

La border collie dei vigili del fuoco liguri era rimasta ferita durante la ricerca di una persona dispersa a Bergeggi, nel Savonese

Morta Camilla, cane eroe di Amatrice - foto 1
ansa

E' morta dopo giorni di cure in una clinica veterinaria del Savonese Camilla, il border collie del nucleo cinofilo ligure dei vigili del fuoco utilizzato nelle zone del terremoto di Amatrice, nelle alluvioni di Genova e a Molo Giano, nella ricerca delle vittime della Torre Piloti.

Camilla, che aveva 8 anni, si era ferita il primo giugno cercando una persona scomparsa nelle campagne a ridosso del comune di Bergeggi. Fatale è stata una caduta da una roccia.

Trasferito in una clinica veterinaria, le condizioni del cane non erano apparse subito gravi. Camilla si era aggravata all'improvviso negli ultimi giorni. Inutile anche la donazione del sangue degli altri cani del nucleo cinofilo dei pompieri. Il decesso del cane, che era di proprietà di un pompiere del Nucleo Cinofili di Savona, ha scosso l'intero corpo dei vigili del fuoco ligure.