FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liguria, treno bloccato dal gelo per ore sui binari: a bordo c'erano 400 persone

Le basse temperature hanno interrotto lʼalimentazione elettrica per il convoglio, composto di sette carrozze. I passeggeri si sono spostati sui quattro vagoni riscaldati

Liguria, treno bloccato dal gelo per ore sui binari: a bordo c'erano 400 persone - foto 1
da-video

E' rimasto bloccato per ore, sulla linea ferroviaria tra Milano e Nizza, un treno Thello, per un guasto legato al gelo sui binari e sulla linea elettrica.

A bordo c'erano 400 persone, distribuite in sette carrozze: durante la lunga sosta forzata, sono state tutte radunate negli unici quattro vagoni in cui il riscaldamento funzionava. Il convoglio è ripartito solo alle 21, dopo uno stop di quattro ore.

L'alimentazione elettrica si è interrotta mentre il treno si trovava alla stazione di Piano Orizzontale. Trenitalia ha allertato la Protezione civile perché i passeggeri venissero assistiti con generi di conforto.

Nella tarda serata, è arrivato un rimorchio con cui il treno è ripartito verso Genova. Il convoglio è stato agganciato da un locomotore che lo ha trainato fino al capoluogo ligure, per riprendere poi il viaggio verso la Francia.

Durante la lunga sosta forzata, alcuni passeggeri hanno postato su Twitter i loro messaggi dai vagoni bloccati nel freddo.