FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liguria, il consueto tuffo di Santo Stefano nelle acque del Levante

Eʼ stato battuto il record di partecipanti al Cimento, il tradizionale appuntamento della manifestazione goliardica di Riva Trigoso

Quest'anno il clima è tutto sommato mite e quindi non è stato difficile per gli amanti del Cimento invernale, abituati a sfidare temperature molto più rigide, a tuffarsi nelle acque a 14 gradi di Riva Trigoso, vicino a Sestri Levante, in Liguria.

Al netto delle assenze giustificate di alcuni assidui frequentatori di questa goliardica manifestazione, fermati dall'influenza, quest'anno, secondo gli organizzatori, è stato battuto il record di presenze: più di 200 persone hanno deciso di sfidare le onde invernali per rinnovare simbolicamente la tradizione dei pescatori.

E' stato alto anche il tasso di giovani e giovanissimi. Fra questi, molti si sono lanciati fra le onde indossando i cappelli da Babbo Natale o le corna da renna, e improvvisando una sfida di pallanuoto.