FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova: ubriaco tenta di annegare il figlio di 8 anni della compagna

Lʼuomo è stato arrestato per maltrattamenti e indagato per omicidio volontario. Il piccolo, soccorso sul posto, non è in pericolo di vita

Genova: ubriaco tenta di annegare il figlio di 8 anni della compagna - foto 1
getty

Un cuoco ucraino di 27 anni ha tentato di affogare il figlio della sua compagna mentre erano in vacanza a Recco, sul litorale ligure.

La coppia, residente a Gallarate (Milano), era in vacanza da due giorni. Alle origini del raptus dell'uomo ci sarebbe il rifuito da parte della compagna ad acquistare altri alcolici. Il 27enne è stato arrestato dai carabinieri, mentre il bambino è ricoverato al pronto soccorso pediatrico Gaslini di Genova.

Il cuoco ha deciso di annegare il bambino di 8 anni di fronte agli sguardi impietriti degli altri bagnanti, che sono intervenuti subito per salvare il piccolo assieme alla madre e al bagnino della spiaggia. Provvidenziale l'intervento dei medici del 118 che lo hanno soccorso.

I medici hanno diagnosticato al bimbo un forte stato di choc e difficoltà respiratorie dovute all'acqua di mare ingerita. Nei confronti del cuoco 27enne sono scattate le manette da parte dei carabinieri di Santa Margherita Ligure, che lo hanno arrestato per maltrattamenti. Proseguono le indagini nei suoi confronti anche per tentato omicidio.