FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, professore di 60 anni abusa di una studentessa: arrestato

La ragazzina sarebbe stata in condizioni di sudditanza psicologica nei confronti del docente. Si è confidata con i genitori, che hanno denunciato il caso

Genova, professore di 60 anni abusa di una studentessa: arrestato - foto 1
-olycom

Ha abusato di una studentessa di 14 anni ed è stato arrestato dalla Squadra mobile.

L'uomo, un insegnante di 60 anni, ai domiciliari, è ora accusato di violenza sessuale aggravata. Avrebbe palpeggiato la ragazzina al seno e nelle parti intime in una scuola superiore del Ponente genovese durante la ricreazione. La studentessa si è confidata con i genitori, che hanno denunciato il caso.

La ragazza ha confermato le rivelazioni fatte ai genitori agli investigatori che l'hanno ascoltata con audizione protetta alla presenza di una psicologa. Dopo quanto emerso nelle prime indagini, la studentessa è stata iscritta in un altro istituto scolastico.

La ragazzina viveva una condizione di sudditanza psicologica nei confronti del docente che ha abusato di lei, ma non ha problemi né fisici né psichici, diversamente da quanto era stato detto in un primo momento. A precisarlo è stata la polizia.

Insegnante: "Sono innocente" - Poche parole per dirsi innocente, poi si è chiuso nel silenzio più assoluto: così il 60enne ha reagito alle accuse mossegli dalla ex alunna. "Sono innocente, sono stupito dall'accusa che mi viene mossa e non ricordo l'episodio", avrebbe infatti detto al suo legale, l'avvocato Maurizio Barabino. Gli investigatori della Squadra mobile, durante la perquisizione svolta nell'appartamento dell'uomo hanno sequestrato il computer e lo smartphone. Al momento dell'arresto nella casa c'era la compagna dell'indagato, anche lei insegnante.