FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Genova, professore di 60 anni abusa di una studentessa: arrestato

La ragazzina sarebbe stata in condizioni di sudditanza psicologica nei confronti del docente. Si è confidata con i genitori, che hanno denunciato il caso

Genova, professore di 60 anni abusa di una studentessa: arrestato

Ha abusato di una studentessa di 14 anni ed è stato arrestato dalla Squadra mobile. L'uomo, un insegnante di 60 anni, ai domiciliari, è ora accusato di violenza sessuale aggravata. Avrebbe palpeggiato la ragazzina al seno e nelle parti intime in una scuola superiore del Ponente genovese durante la ricreazione. La studentessa si è confidata con i genitori, che hanno denunciato il caso.

La ragazza ha confermato le rivelazioni fatte ai genitori agli investigatori che l'hanno ascoltata con audizione protetta alla presenza di una psicologa. Dopo quanto emerso nelle prime indagini, la studentessa è stata iscritta in un altro istituto scolastico.

La ragazzina viveva una condizione di sudditanza psicologica nei confronti del docente che ha abusato di lei, ma non ha problemi né fisici né psichici, diversamente da quanto era stato detto in un primo momento. A precisarlo è stata la polizia.

Insegnante: "Sono innocente" - Poche parole per dirsi innocente, poi si è chiuso nel silenzio più assoluto: così il 60enne ha reagito alle accuse mossegli dalla ex alunna. "Sono innocente, sono stupito dall'accusa che mi viene mossa e non ricordo l'episodio", avrebbe infatti detto al suo legale, l'avvocato Maurizio Barabino. Gli investigatori della Squadra mobile, durante la perquisizione svolta nell'appartamento dell'uomo hanno sequestrato il computer e lo smartphone. Al momento dell'arresto nella casa c'era la compagna dell'indagato, anche lei insegnante.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali