FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, folle corsa per un autista di bus

Semafori saltati, "sgommate", accelerate: la paura dei passeggeri

Una corsa in autobus, davvero una corsa visto che - secondo quanto segnalato da un lettore del quotidiano genovese Il Secolo XIX che ha inviato un video al giornale di Genova - l'autista sembra procedere a gran velocità e soprattutto sembra ignorare i semafori rossi.

Il filmato racconta un viaggio notturno attraverso la città, il passeggero che riprende tutto da un sedile all'interno sottolinea le accelerate e quelle che chiama sgommate, anche se sui bus la velocità è limitata automaticamente.

Si tratta di un autobus che, comunque, viaggia veloce lungo la strada a mare. Il filmato è stato acquisito dall'Amt, l'azienda del trasporto pubblico genovese che verificherà se ci siano state violazioni e la possibilità di applicare provvedimenti disciplinari. Ma quella che vediamo è solo l'ultima denuncia fatta da passeggeri di autobus che hanno colto sul fratto autisti distratti, o che guidavano mentre parlavano o inviavano messaggi al telefonino, come è accaduto in altre città in cui i passeggeri, preoccupati per la loro sicurezza, hanno filmato tutto e pubblicato le loro avvenutre sui social network.