FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Genova, bimbo lanciato dalla finestra durante rogo: muore anche il padre

Lʼuomo aveva lanciato il figlio verso i soccorritori e poi era caduto cercando di scappare dallʼincendio divampato nella loro abitazione

Genova, bimbo lanciato dalla finestra durante rogo: muore anche il padre - foto 1
tgcom24

E' morto nella notte Alessio Fraietta, il papà del piccolo Giuseppe, sei anni, il bimbo lanciato il 22 aprile dalla finestra a Casella (Genova) mentre divampava un incendio nella loro abitazione.

L'uomo, 47 anni, aveva prima lanciato il figlio verso i soccorritori e poi era caduto mentre cercava di scappare dalla fiamme a sua volta. L'unica sopravvissuta è Enza Sansone, la mamma di Giuseppe, dimessa dall'ospedale nei giorni scorsi.

La donna era rimasta intossicata e ferita alle gambe, perché la sua caduta era stata attutita dai fili per stendere il bucato. Pochi minuti prima di scappare dalle fiamme aveva chiesto aiuto ai vigili del fuoco con una telefonata: "Correte, qui brucia tutto". Quando i pompieri sono giunti sul posto, l'edificio, di due piani e con un bar al pianterreno, è crollato rischiando di travolgere i vigili del fuoco che sono riusciti a mettersi in salvo scappando solo poco prima del cedimento della casa.