FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo ponte Genova, privati offrono più di 70 abitazioni agli sfollati

Dopo la tragedia del ponte Morandi molti genovesi hanno risposto allʼappello del Comune e hanno messo a disposizione case libere

Crollo ponte Genova, privati offrono più di 70 abitazioni agli sfollati - foto 1
lapresse

Dopo il crollo del ponte Morandi, è partita una vera e propria gara di solidarietà tra i genovesi per aiutare i 600 sfollati costretti a lasciare le proprie abitazioni.

Più di 70 persone - alcune anche fuori Genova - hanno risposto positivamente all'appello lanciato dal Comune e hanno messo a disposizione appartamenti liberi a chi è rimasto senza un tetto sopra la testa.

L'amministrazione comunale ha attivato un apposito indirizzo mail per l'offerta di abitazioni libere e sta valutando gli appartamenti segnalati. Per aiutare gli uffici a incrociare le offerte con le esigenze delle famiglie, nella mail è necessario indicare oltre l'ubicazione dell'abitazione, il numero dei vani, la metratura, la presenza o meno di un ascensore e del posto auto. E allegare anche la planimetria dell'appartamento.