FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato a Genova, ucciso un italiano e feriti due stranieri

Davide Di Maria, 28 anni, la vittima, è stato colpito dalle pallottole. Gli altri due bersagli sono riusciti a salvarsi

Delitto in un appartamento di Molassana, quartiere della periferia di Genova.

Al termine di un regolamento di conti Davide Di Maria, 28 anni, è stato ucciso a colpi di pistola e un sudamericano e un nordafricano sono stati invece feriti a coltellate. Gli abitanti del palazzo hanno visto fuggire due sconosciuti a bordo di una moto e di un'auto. I ricercati sono due pregiudicati, padre e figlio, che volevano uccidere i tre.

I due pregiudicati sono di origini siciliane con alle spalle precedenti molto gravi, anche legati alla mafia. I due hanno fatto irruzione nell'abitazione per uccidere tutti e tre gli uomini presenti nella casa di salta San Giacomo.

Spedizione per uccidere - La conferma della spedizione arriva dalla prima ricostruzione effettuata dalla sezione omicidi della squadra mobile: i due ricercati appena entrati in casa hanno cominciato a sparare contro tutti. Ma solo Davide Di Maria è stato colpito dalle pallottole. Questo ha dato il tempo agli altri due bersagli di difendersi. Ne è nata una colluttazione fra i due assassini, che hanno usato anche il calcio della pistola e un coltello, e i due feriti, un genovese di origine senegalese e un colombiano. Poi la fuga dei killer, forse feriti anch'essi, a bordo della Fiat Seicento gialla (intestata al padre) e dello scooter Tmax.

I due ricercati sono nomi molto noti alla polizia e gravitano fra il centro storico e la Valle Polcevera: il padre, 60 anni, è finito più volte in inchieste di mafia, il figlio, 34 anni, oltre a reati comuni è stato coinvolto in inchieste legate agli ultrà del Genoa.