FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Varazze arrivano onde alte per fare il surf

Il maltempo porta con sè questo particolare "effetto collaterale"

A Varazze arrivano onde alte per fare il surf - foto 1
ansa

Il maltempo e in particolare le mareggiate che hanno flagellato la Liguria hanno reso felici i surfisti di Varazze che, come alle Hawaii, a decine hanno cavalcato le onde.

Insieme a Federico Piccinaglia, 43 anni di Stella, di professione bagnino e istruttore di Sup, veterano di campionati del mondo alle Hawaii e in Francia hanno approfittato delle burrasche che in questi giorni in Liguria hanno provocato onde fino a sei-sette metri grazie a venti fino a 150 km l'ora.

A Varazze arrivano onde alte per fare il surf

Il tratto di mare preferito dai surfisti è quello nei pressi della foce del Teiro. E in quel punto della costa che Federico e gli altri "pazzi" della tavola da surf si ritrovano per dare spettacolo e divertirsi fotografati da Alessandra De Rossi.

Piccinaglia si era già reso protagonista di un altro evento spettacolare: vestito da Babbo Natale aveva cavalcato le onde nello Spezzino regalando sorrisi ai bambini sulla spiaggia ad attendere il personaggio clou delle feste.