FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Architettano una finta vacanza in Grecia Genova, coniugi arrestati per traffico droga

I due sono stati fermati al porto di Ancona dalla Squadra mobile. Erano in camper insieme ai quattro figli e trasportavano oltre 70 chili di eroina purissima

honduras sottomarino droga
-afp

La Squadra mobile di Genova ha arrestato per traffico di droga una coppia di genovesi, rispettivamente di 44 e 35 anni, che abitano a Voltri. I due avevano simulato una vacanza in Grecia, in camper assieme ai quattro figli, per trasportare il carico di droga, nascondendo all'interno del veicolo oltre settanta chili di eroina purissima.

Architettano una finta vacanza in Grecia Genova, coniugi arrestati per traffico droga

Il camper della coppia, che viaggiava assieme ai figli, è stato fermato allo sbarco del traghetto nel porto di Ancona, in arrivo dalla Grecia. I due coniugi sono finiti in manette mentre i figli sono stati affidati ai servizi sociali.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Rocco Dibernardi, 44 anni, e la moglie Maddalena Cacchioli, 34, erano sbarcati insieme ai quattro figli sabato scorso ad Ancona, dopo aver viaggiato da Patrasso alle Marche a bordo di un traghetto della Minoan Lines. Ad attenderli hanno trovato gli agenti della Squadra mobile di Ancona e Genova, già sulle loro tracce grazie ad una segnalazione ricevuta nei giorni precedenti.

Si sapeva che la coppia sarebbe rientrata in Italia con un grosso carico di stupefacenti, ma non c'erano certezze sul porto di arrivo. I panetti di eroina, verosimilmente di provenienza afghana, erano occultati nei pianali del letto del camper. Ora Dibernardi si trova rinchiuso nel carcere di Montacuto. La moglie e' agli arresti domiciliari in un centro di accoglienza, e i bambini sono stati affidati a lei. A coordinare le indagini è il sostituto procuratore della Repubblica di Ancona Mariangela Farneti.