FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Urbi et Orbi del Papa: soccorrere nuovi schiavi, bimbi sfruttati e migranti forzati

Nuovo appello di Francesco contro le armi: "Ad Aleppo ignobile attacco ai profughi in fuga che ha provocato numerosi morti"

Urbi et Orbi del Papa: soccorrere nuovi schiavi, bimbi sfruttati e migranti forzati - foto 1
ansa

"Il Pastore risorto si fa carico di quanti sono vittime di antiche e nuove schiavitù: lavori disumani, traffici illeciti, sfruttamento e discriminazione, gravi dipendenze".

Lo ha detto papa Francesco nel messaggio Urbi et Orbi. "Si fa carico dei bambini e degli adolescenti sfruttati e di chi ha il cuore ferito per le violenze che subisce entro le mura della propria casa, si fa compagno di strada dei migranti forzati", ha aggiunto il Pontefice.

"Orrore ad Aleppo: arginare i conflitti, basta armi" - "Il Signore Risorto - ha proseguito - guidi i passi di chi cerca la giustizia e la pace, e doni ai responsabili delle Nazioni il coraggio di evitare il dilagare dei conflitti e di fermare il traffico delle armi. In modo particolare sostenga gli sforzi di quanti si adoperano attivamente per portare sollievo e conforto alla popolazione civile in Siria, l'amata e martoriata Siria, vittima di una guerra che non cessa di seminare orrore e morte. E' di sabato l'ultimo ignobile attacco ai profughi in fuga che ha provocato numerosi morti e feriti".

"Torni speranza in Europa,soprattutto lavoro per i giovani" - Da Francesco poi un messaggio di speranza. "Il Signore risorto, che non cessa di colmare il continente europeo della sua benedizione, doni speranza a quanti attraversano momenti di crisi e difficoltà, specialmente a causa della grande mancanza di lavoro soprattutto per i giovani". Il Pontefice ha anche sottolineato che "quest'anno come cristiani di ogni confessione celebriamo insieme la Pasqua". "Risuona così ad una sola voce in ogni parte della terra - ha aggiunto - l'annuncio più bello: 'Il Signore è veramente risorto, come aveva predetto!'. Egli, che ha vinto le tenebre del peccato e della morte, doni pace ai nostri giorni. Buona Pasqua!".