FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tre detenuti evasi da Rebibbia, si sono calati con le lenzuola

Avrebbero approfittato del caos innescato dal trasferimento dei carcerati di Camerino evacuati per il terremoto. Uno degli evasi è un ergastolano

Tre detenuti sono evasi dal carcere di Rebibbia Nuovo complesso.

A quanto si apprende sono tre uomini di nazionalità albanese, uno di loro è un ergastolano. Sono evasi calandosi con delle lenzuola all'altezza di una garitta in un luogo dove, in passato, si sono registrate altre evasioni. Forse hanno approfittato del caos che si è creato nella notte perché a Rebibbia, dopo il terremoto, sono stati trasferiti i detenuti del carcere di Camerino.

La triplice evasione si è verificata tra le 6 e le 6.15 di giovedì mattina. Due dei tre evasi erano in carcere per omicidio. Lo si apprende da fonti investigative. In particolare uno per omicidio e un altro per concorso in omicidio. Il terzo per sfruttamento della prostituzione.

I tre sono fuggiti segando le sbarre della cella, che si trova al piano terra della struttura carceraria, e hanno appeso una maglietta per coprire il varco realizzato nell'inferriata. Nei letti avevano sistemato delle sagome di cartone per aggirare i controlli. Quindi hanno raggiunto il muro di cinta e si sono calati con delle lenzuola annodate tra loro e con dei bastoni, probabilmente dei manici di scopa.

Nella notte erano stati trasferiti a Rebibbia i detenuti del Carcere di Camerino evacuati per il terremoto e in tutto sono 39 le persone spostate nel carcere romano.