FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, scossa di magnitudo 4.1 ad Accumoli e Amatrice

Lʼepicentro nelle stesse zone colpite dal sisma del 24 agosto

Una scossa di magnitudo 4.1 è stata registrata nella provincia di Rieti all'1:34 dalla sala sismica dell'Ingv.

I comuni più vicini all'epicentro sono quelli di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto, già devastati dal sisma del 24 agosto. Il terremoto è stato chiaramente avvertito anche nella provincia di Ascoli Piceno. Una scossa di assestamento, di magnitudo 2.1, è stata registrata alcuni minuti dopo.

Amatrice, verifiche dei vigili del fuoco - La scossa secondo i primi sopralluoghi non avrebbe procurato ulteriori crolli. Paura tra i residenti ospitati nelle tendopoli della protezione civile, tante telefonate ai vigili del fuoco, ma nessun ulteriore danno materiale, secondo quanto riportato fino ad ora. Nella notte le forze dell'ordine hanno controllato le zone rosse dei centri colpiti, e in mattinata i vigili del fuoco faranno ulteriori verifiche, in elicottero sopra i comuni interessati dal sisma.

Ancora due scosse nella zona di Norcia - Due scosse di magnitudo 3.1-e 3.4 sono state registrate in rapida successione nella zona di Norcia dall'Ingv intorno alle 5.30. Praticamente una di seguito all'altra. Nessuna chiamata è giunta ai vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia.