FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto di magnitudo 4.1 tra Umbria e Lazio: no danni

Lʼ epicentro è stato individuato tra Castel Giorgio, Castel Viscardo (Terni) e S. Lorenzo Nuovo (Viterbo): non si sono registrati danni

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata in provincia di Terni, nella zona dell'orvietano, al confine con il Lazio, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, ma al momento i vigili del fuoco non segnalano danni. L' epicentro è stato individuato tra Castel Giorgio, Castel Viscardo (Terni) e S. Lorenzo Nuovo (Viterbo), a una profondità di 15 chilometri.

Diverse persone sono scese in strada nella notte a Orvieto e in alcuni degli altri centri più vicini all'epicentro del sisma; la protezione civile si è subito messa in contatto con i comuni più colpiti ma ad eccezione della caduta di qualche calcinaccio in particolare a Castel Giorgio. A Orvieto è stato subito attivato il Centro operativo comunale per prestare eventualmente assistenza alle persone che ne avessero necessità. Le verifiche stanno comunque procedendo, ma per fortuna l'emergenza è rientrata.