FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sciopero a Roma, disagi sulla metro A Si fermano anche i treni Italo

Nella Capitale problemi per gli utenti del trasporto pubblico. E anche lʼalta velocità ha dovuto fare i conti con la protesta

roma sciopero atac metro metropolitana A
ansa

Venerdì di disagi per gli utenti dei mezzi pubblici di Roma per lo sciopero proclamato, a poco più di un mese dall'ultima protesta, da Cgil, Uil Trasporti, Orsa, Tpl e Ugl Autoferrotranvieri. La linea A della metropolitana è rimasta a lungo chiusa mentre sono state ridotte le corse della linea B. In sciopero anche il personale di Ntv, la società del treno ad alta velocità Italo. Cancellate circa 30 corse, alcune delle quali solo per una tratta.

Rispettate le fasce di garanzia - L'astensione dal lavoro, indetta per il mancato rinnovo del contratto, è stata indetta per 24 ore. I mezzi, tuttavia, hanno rispettato le fasce di garanzia, riducendo i disagi.

Disagi anche sulla linea ferroviaria - Anche lungo la linea ferroviaria che collega Roma al resto del Lazio si è registrato qualche problema. In particolare sono state interessate dalla protesta la linea Termini-Giardinetti, la tratta extraurbana della Roma-Viterbo e la Roma-Lido.