FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

San Pietro, imprenditore triestino sale sulla facciata della basilica per protesta

Marcello Di Finizio aveva già "scalato" lʼedificio religioso più volte in passato

san pietro marcello di finizio
ansa

L'imprenditore triestino Marcello Di Finizio è nuovamente salito sulla facciata della basilica di San Pietro, a circa 80 metri di altezza, per manifestare contro una direttiva che lo costringerebbe a perdere il suo locale. Di Finizio si trova su un cornicione ed è imbragato con una fune. In passato aveva già "scalato" San Pietro in 4 diverse occasioni mentre la scorsa estate restò per 80 giorni sulla gru Ursus al porto vecchio di Trieste.

San Pietro, imprenditore triestino sale sulla facciata della basilica per protesta

"Merry Christmas, Mr. Renzi" - Sulla sua pagina Facebook, l'imprenditore ha pubblicato un messaggio per spiegare le ragioni della sua ennesima protesta: "Merry Christmas Mr Renzi, Mr Letta, Mr Monti, Mr Draghi, Mr Bolkestein. Voi festeggiate il Natale ma a milioni di italiani avete distrutto la vita. Restituiteci il nostro lavoro, le nostre case, la nostra dignità. Noi non siamo eversivi e neppure bestie, ma esseri umani, famiglie, cittadini italiani. Stop euro dittatura. Grazie Papa Francesco, tu sei l'ultima speranza contro questi criminali senza scrupoli, senza etica e senza coscienza. No aste, no mafie, no Bolkestein".