FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, vanno a caccia di Pokémon e "catturano" un ladro

Alla periferia della Capitale, un gruppo di allenatori è riuscito a sventare il furto di uno scooter. In manette un 25enne

Da acchiappa-Pokémon a acciuffa-ladri.

E' capitato a un gruppo di piccoli romani, che l'altra notte, aveva organizzato una spedizione a caccia di mostriciattoli con l'app per mobile della Nintendo, Pokémon Go, per le strade del quartiere di Primavalle, alla periferia della Capitale. Nel ben mezzo della caccia, però, nel mirino è finito un 25enne che stava cercando di forzare il bloccasterzo di un motorino. L'intervento della polizia ha permesso di sventare il furto e di far scattare le manette ai polsi del criminale.

La caccia a Pikachu & Co., stavolta, è riuscita a sventare il furto di uno scooter. Gli allenatori di Pokémon Go hanno avvertito la polizia della presenza di quel ragazzo che armeggiava vicino a uno scooter. Al posto dei mostriciattoli virtuali, infatti, era stato immortalato con lo smartphone il tentato furto del mezzo.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno identificato e arrestato il responsabile, un 25enne romano, che inizialmente aveva tentato la fuga, salvo poi essere raggiunto e bloccato.