FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma pulita, quando gli spazzini erano Bruno Conti, Pruzzo e Falcao

Torna alla ribalto lo spot che nel 1983 i calciatori della Roma invitavano i cittadini alla pulizia

conti spot roma
da-video

Oggi ci sono Alessandro Gassmann e i social network che invitano i romani a tenere pulita la città. Ma 32 anni fa, a dimostrazione che è un problema antico della capitale, a spingere i capitolini a non "zozzare" le strade c'erano i calciatori della Roma. Bruno Conti, Falcao, Pruzzo, Graziani, tutti impegnati a giocare con una lattina per farla finire in rete, o meglio, in un cestino. Era lo spot istituzionale "Roma pulita" che ora, grazie al web, è tornato alla ribalta.

Roma pulita, quando gli spazzini erano Bruno Conti, Pruzzo e Falcao

Intanto Ignazio Marino vara la nuova giunta, quella definita "del fare" che ha tra i primi obiettivi proprio il ripristino del decoro di Roma. Il Campidoglio sarà alle prese con un incremento dei controlli anti-abusivismo per le strade della Capitale, con lo sfalcio dell'erba, con la pulitura delle caditoie e con un rafforzamento delle operazioni di pulizia della città. "Da settembre 2015 avremo 300 operatori in più per lo spazzamento delle strade - fa sapere Marino -. Entro il 2015 metteremo la prima pietra dell'eco-distretto di Rocca Cencia, e avremo 60mila nuovi cassonetti. Infine, l'integrazione, che avevamo promesso e che stiamo realizzando, degli impianti di trattamento di Ama e Acea".

NELLE STRADE I VOLONTARI DI RETAKE ROMA