FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, lasciò il figlio in auto per giocare alle slot: condannato

Il piccolo era rimasto solo sulla vettura intirizzito dal gelo

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l'accusa di abbandono di minore.

E' la condanna inflitta dal tribunale di Roma all'uomo che la notte tra l'8 e il 9 gennaio lasciò il figlio di tre anni chiuso in macchina per andare a giocare alle slot-machine in un locale nei pressi di Ostia, sul litorale capitolino.

Il giudice Sabina Lorenzo ha confermato la custodia in carcere dell'uomo. Questi, originario di Vibo Valentia, era stato fermato dai carabinieri dopo essere stato rintracciato, intorno alle 4, in un locale del litorale. A dare l'allarme era stato il piccolo il quale, intirizzito dal freddo, aveva attirato l'attenzione di una pattuglia di militari dell'Arma.

Il minore è stato affidato alla madre. Durante l'udienza di convalida il 33enne, padre di quattro figli, aveva ammesso di aver lasciato il più piccolo in macchina per salutare un amico e fare qualche giocata alle slot. Il tutto, a detta dell'uomo, sarebbe durato un quarto d'ora.