FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, due gemelli si tolgono la vita lanciandosi da un cavalcavia dell'A24

Forse non erano riusciti a superare il lutto della madre, morta pochi giorni fa

Un salto nel vuoto da un cavalcavia dell'autostrada A24, vicino a Roma.

Un volo da un'altezza di oltre 50 metri che non ha lasciato scampo a due gemelli di 55 anni. Erano le 14.30 quando è scattato l'allarme. E' stata notata un'auto su una piazzola e poi, al di sotto del primo cavalcavia dopo Tivoli in direzione l'Aquila, c'erano i due corpi. I due fratelli che hanno deciso di morire lo stesso giorno non avevano superato il lutto della madre.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno poi raggiunto i corpi, i poliziotti del commissariato di Tivoli e la polizia stradale che si occupa del caso. Rimane ancora da chiarire cosa abbia spinto Bruno e Francesco a salire su quel cavalcavia all'altezza del chilometro 12.700 dell'A24 e a buttarsi giù insieme.

Nella macchina la polizia non ha trovato biglietti di addio e al momento neanche in casa. Probabilmente e' stata una scelta maturata pian piano. Di certo i due fratelli, che non erano sposati, stavano attraversando un momento difficile della loro vita. Un grave lutto li aveva colpiti recentemente. La madre, a cui entrambi erano molto legati, è morta pochi giorni fa. Tra le ipotesi, quindi, quella che i due fratelli non siano riusciti a superare il dolore della scomparsa della mamma.

A quanto ricostruito finora dagli investigatori, poco prima di farla finita Bruno e Francesco hanno parcheggiato la macchina intestata a uno dei due in una piazzola sull'autostrada e poi, dopo aver percorso un tratto a piedi, hanno raggiunto il viadotto e si sono suicidati lanciandosi dal cavalcavia alto piu' di 50 metri. Sgomento anche a Gallicano nel Lazio, comune alle porte di Roma, dove i due fratelli abitavo.